Saturno Magazine, Articolo: KOSHY K. MATHEW - INDIA

KOSHY K. MATHEW - INDIA

 

 

Dott. Koshy K. Mathew è nato il 15 ottobre 1945 a Kerala, in India. Lui è un rinomato medico, scienziato e poeta inglese di fama internazionale, famoso filosofo e romanziere.

Nei suoi versi Dott. Mathew ci fa svolazzare in un'enorme mondo magico e splendido tra i astri, dove trova alloggio la nostra anima. Tramite i suoi splendidi versi, il poeta ci conduce in tali rari paesaggi, dove i forti sentimenti si amalgano con le emozioni del nostro corpo, finché l'inconscio e il karma raggiunge l'anima, oltrepassando l'essere terrestre, rifugiandosi all'eternità con la consapevolezza che nessuno può toccare quella unione indissolubile. Tutto ciò, rende unici i spettacolari e magnifici versi, composti con maestria e incanto in tutto loro essere. Dott. Mathew riesce a toccare con le punta delle dita l'impossibile e l'inaccessibile grande soglia della ininterrotta Amore e Felicità inseparabili all'Eternità. Ha pubblicato numerose ricerche scientifiche su riviste mediche nazionali ed è stato citato in molte prestigiose riviste mediche internazionali, sette delle quali sono le prime nel campo della scienza medica. Dott. Mathew ha dedicato 46 anni della sua vita professionale in una regione rurale dell'India per il miglioramento della popolazione rurale. Ha scritto e pubblicato 59 libri, 39 dei quali sono libri di poesie in inglese. L'Alto Consiglio Accademico Internazionale della Letteratura Inglese gli ha assegnato il Gran Premio "Campione del Mondo". 

Dott. Mathew è uno dei vincitori del Premio Letterario "Naji Naaman" per l'anno 2021. 

La sua poesia è principalmente mistica e spirituale e sono state pubblicate in tutto il mondo, regalando una riflessione e una visione nuova, il meglio della vita umana. La sua poesia si occupa principalmente dell'anima umana e del regno oltre la nostra anima. La sua poesia contiene anche nuove scoperte e visioni. È considerato uno dei più grandi poeti mistici contemporanei, per questo viene paragonato ai più grandi poeti mistici del passato da eminenti critici letterari. I suoi romanzi malayalam sono messaggi contro i mali sociali e le ingiustizie.

 

 

LA PERCEZIONE DIVINA DELL'AMORE

 

Amore oltre il corpo e la mente,

forse anche l'anima stessa,

visibile in Paradiso

ma nelle anime risplende profondamente accogliendo l'amore.

È così dolce tra i due,

Unica...

Percezione Divina,

che entrambi abbraccia

in un posto da qualche parte

oltre le stelle, felici,

sentendoci entrambi connessi

a questo incanto d'amore.

La sensazione

più dolce di ogni altra cosa

solo da gustare e assaporare

la gloria dell'amore.

Nient'altro viene espresso ulteriormente, 

anche se ci sono opportunità.

Tutto si trasforma

in un irripetibile puro amore

risultando così vera

nel profondo... dentro

dove le due anime si abbracciano.

 

 

 

 

 

Mettiti in contatto

Fondato da: Francesca Gallello

saturno.magazine@libero.it

(+39) Francesca 3383684998

© 02-2025 Design by Artvision.
All Rights Reserved.