Christine Cézanne -Thauss è nata a Vienna, in Austria, dove vive tuttora. Ha lavorato come artista, insegnante e storica.
La sua prima mostra personale si è tenuta presso il foyer del teatro "Akzent" di Vienna in Austria.
Christine Cézanne -Thauss ha partecipato ad oltre 100 mostre nazionali ed internazionali in Austria e in molti altri paesi del mondo come: Germania, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, India, Italia, Russia, Corea del Sud, Uruguay, Panama, Colombia, Perù, Turchia, Portogallo, Vietnam, Filippine, Stati Uniti e molti altri stati.
Dal 2010 al 2013 è stata membro fondatore e Presidente della "Vienna Travelgallery", una galleria d'arte con sede a Vienna.
Insieme ad un amico artista, ha fondato la "erste wiener frauenwunder", una cooperazione femminista che si occupa del business dell'arte.
Per l'anno scolastico 2016 - 2017, ha creato la copertina del calendario tascabile degli insegnanti viennesi e il calendario dello stato delle classi corrispondente per gli insegnanti della scuola dell'obbligo del FSG.
Nel 2022, Christie Cézanne-Thauss ha disegnato l'etichetta di "heartproject 03" per la cantina Grosz: per ogni bottiglia venduta, una parte fu donata per aiutare i gatti randagi.
Negli anni 2022 - 2023, illustra ogni storia criminale del libro: "32 Wien Krimis. Im Kaffeehaus" di Andrea Pierus.
L'artista Christine è:
Membro della IG-Bildende Kunst, Associazione Internazionale d'Arte dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura, UNESCO; ambasciatrice dell'Arte, in rappresentanza dell'Austria, di "The Art Pivot", un centro di arte e idee contemporanee, situato in India. Molte delle sue opere appartengono a gallerie e musei pubblici e privati. L'artista è anche impegnata in progetti sociali combinati con l'arte e lavora nello spazio pubblico.
www.ersteswienerfrauenwunder.at
Fondato da: Francesca Gallello
© 11-2024 Design by Artvision.
All Rights Reserved.