Saturno Magazine, Articolo: NOSTALGIA DEL INFINITO

NOSTALGIA DEL INFINITO

Di recente è stato pubblicato in lingua spagnola il nuovo libro dell'autrice albanese Angela Kosta.
Angela Kosta, Direttore Esecutivo della Rivista MIRIADE giornalista, poetessa, saggista, editore, critica letteraria, redattrice, traduttrice, promotrice. Già autrice di diversi libri e antologie importanti, il suo impegno culturale naviga oltre le stelle. 
 
 
“NOSTALGIA DEL INFINITO" è un'opera poetica intensa, la quale ci immerge nell'animo dell'autrice, affrontando temi universali come: l'amore, la memoria storica, la donna, la natura e l'amore per la terra. Le poesie selezionate in questo libro esplorano il rapporto tra l’essere umano e il suo ambiente, così come le emozioni che scaturiscono da esperienze personali e collettive.
 
Tradotto dalla nota poetessa venezuelana Mariela Cordero, questo libro porta una voce potente che attraversa varie realtà sociali e quotidiane, invitando alla riflessione sulla vita, sul dolore, ma anche sulla bellezza dell’esistenza. L’autrice si fa portavoce di momenti storici dolorosi, come la Shoah, celebrando al contempo la resilienza umana e mostrando un profondo rispetto per la memoria storica e i valori universali.
 
Attraverso una prosa delicata e precisa, "Nostalgia del Infinito" esprime il desiderio di trovare un significato e una speranza in un mondo che, pur essendo pieno di sfide, custodisce anche attimi di pura bellezza. 
Un libro che, senza dubbio, toccherà i cuori di chi cerca di comprendere meglio il legame tra individuo e società, tra terra e amore...

Mettiti in contatto

Fondato da: Francesca Gallello

saturno.magazine@libero.it

(+39) Francesca 3383684998

© 04-2025 Design by Artvision.
All Rights Reserved.