Saturno Magazine, Articolo: SLAVA BOŽIČEVIĆ  - Croazia

SLAVA BOŽIČEVIĆ  - Croazia

ANGELA KOSTA TRADUCE I VERSI DELLA POETESSA CROATA SLAVA BOŽIČEVIĆ 

 

 

Slava Božičević è nata a Zagabria, Croazia. Lei si è laureata in medicina, giornalismo, medicina ecologica (miljőmedic.studie in Svezia, univ). Slava ha lavorato come professionista su tutti i settori sopra menzionati sia in Croazia che in Svezia. Per 30 anni ha vissuto e insegnato nelle scuole della Svezia. Slava scrive racconti, saggi, poesie, prose e articoli sui diritti umani, la pace nel mondo e l'ecologia.

Slava è autrice di quattro raccolte di poesie: due sono pubblicate in Svezia e le altre due in Croazia. L'ultimo libro "In Disfiance of Time" è stato tradotto in inglese e pubblicato nell'edizione Prodigy, Arizona, USA, 2023... 

Le sue poesie si trovano in più di cento raccolte, antologie e libri pubblicati da case editrici in patria e all'estero. Le sue poesie sono tradotte in svedese, inglese, tedesco, italiano, romancio, serbo, macedone, russo, greco, albanese.

 

Slava ha vinto molti premi per il suo lavoro. Inoltre ha ricevuto titoli di Dottore Honoris Causa per la literatura ,(Serbia), per la Pace e i Diritti Umani in Libano, Germania ed il titolo di Ambasadore in diversi paesi.

 

 

IL TEMPO BENEDETTO

 

 

Mi hai vestito con la tua tenerezza...

 

Tu mi tieni al caldo con il tuo ardente amore,

 

Mi culli tra le braccia della felicità.

 

Tu hai costruito il nido per me

 

Tu vivi per me.

 

Ti ho dato il mio cuore come dono

 

Anche tu a me.

 

Amo scomparire tra le tue braccia

 

E dimenticare il tempo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Mettiti in contatto

Fondato da: Francesca Gallello

saturno.magazine@libero.it

(+39) Francesca 3383684998

© 11-2024 Design by Artvision.
All Rights Reserved.