GIANFRANCO GOBBINI
ECCOMORFOSI
Difendere la natura con l’arte
Gianfranco Gobbini nato nel 1953-Città della Pieve pittore astrato pluripremiato al livello mondiale costruisce l’architettura delle sue opere, attraverso complesse stratificazioni cromatiche essendo il primo artista nel mondo che usa il zafferano come colore cromatico. Quest’ano l’artista Gianfranco Gobbini si rivela in modo spettacolare con un progetto ambizioso e stimolante intitolato Eccomorfosi che porta alla riflessione - l’impatto dello sviluppo della nostra società verso l’ambiente.
ECCOMORFOSI è strutturato in quattro segmenti riferiti ad altrettante strade intraprese dall’artista nella sua produzione e indirizzate verso specifici ecosistemi: -i ghiacciai, gli atolli, le terre vulcaniche è i deserti, dove troviamo il potere degli elementi primordiali, fenomeni e ritmi frenetici della trasformazione del nostro Pianeta.
Con i suoi colori inconfondibili, gli impasti a rilievo, le forme inedite, l’artista Gianfranco Gobbini ha un linguaggio tutto suo, che nessuno può smentire, totalmente proprio, originale e spettacolare.
La mostra itinerante ECCOMORFOSI è puntata per approdare in vari comuni d’Italia e Sassoferrato si attesta come prima tappa di questo ambizioso progetto, grazie al sostegno di GAL Trasimeno Orvietano, sensibile ai temi dell’ambiente e della natura.
Il progetto prevede lo sviluppo di mostre ed eventi collaterali come incontri, conferenze, seminari.
Fondato da: Francesca Gallello
© 11-2024 Design by Artvision.
All Rights Reserved.