FILM E SERIE DA VEDERE SU NETFLIX
Devo dire che non è facile scegliere 4 titoli su un mare sconfinato di titoli meravigliosi, tra romantici, triller, storici, commedie, davvero ho avuto difficoltà, ma costretta a sceglierne 4, ecco a voi quelli che ho amato in questo mese. Si, 4, uno a settimana, lo so, sono pochini ma sono quelli che riesco a vedere con passione e farne una breve, brevissima e giusta recensione, senza risultare pesante. Considerando che seguo continuamente serie Kdrama asiatici per la rubrica “Asia che passione”, il che significa che spesso sto incollata alla tv anche di notte.
TICKET PARADISE
Con Julia Roberts, George Clooney, Kaitlyn Dever, Maxime Bouttier, Lucas Bravo, Billie Chatherine, Romy Poulier, Cintya Dharmayanti.
Una coppia divorziati da tempo, concordano una tregua, spinti dal desiderio di entrambi di sabotare il matrimonio della figlia a Bali. Cercando di impedirle di commettere il loro stesso errore di 25 anni fa… sposarsi. Un cast d’eccezione. Un film da vedere per trascorrere un pomeriggio o una serata in dolce relax.
VICINI DAVVERO
Regia Patricia Font
Con Aitana e Fernando Guallar
Commedia romantica di produzione spagnola. Ambientata nella bellissima Madrid.
Valentina è una pianista che si prepara per un'audizione. David è un inventore di giochi che riesce a concentrarsi solo nel più completo silenzio. Separati da un muro sottile come la carta, si sforzano di vivere in armonia l'uno con l'altro.
RICATTO D’AMORE
Ricatto d'amore (The Proposal) è una commedia romantica del 2009 diretta da Anne Fletcher ed interpretata da Sandra Bullock e Ryan Reynolds.
Un giovane ed ambizioso scrittore che sogna di sfondare nel campo dell’editoria, si trova a fare i conti con un capo donna che severa e fredda lo ostacola. Fino a quando, per un motivo di trasferimento forzato, i due si vedono costretti ad affrontare un matrimonio di interesse… come finirà?
L’AMORE HA DUE FACCE
Un film di Barbra Streisand.
Con Barbara Strisand e Jeff Bridges
Per i romantici e i nostalgici, per quelli che, come me, amano fare un salto nel passato e a qualche annetto fa, propongo un film davvero bello con un cast d’eccezione.
Dopo l'ennesima delusione amorosa, il mite professore universitario Gregory Larkin (Jeff Bridges) scende alla conclusione che l’attrazione sessuale e la passione sono gli elementi che rovinano in ogni caso le relazioni romantiche, perciò decide di cercare con un annuncio una donna interessata soltanto all'amicizia. In tal modo, tra le richieste che gli giungono, sceglie di contattare un'insegnante della Columbia University, quindi sua collega, non più giovanissima, Rose Morgan (Barbra Streisand).
Rose è una docente rispettata, appassionata del proprio lavoro, da sempre convinta di non essere fisicamente attraente, anche per il costante confronto con la bellissima sorella e l’altrettanto affascinante madre (Lauren Bacall). Infatti, benché affascinata dall’amore romantico descritto nei libri e non ancora totalmente arresasi all’idea di ottenerlo, rifiuta ogni volta le proposte di appuntamento di un vecchio amico, Barry e non cerca in nessun modo di cambiare la propria routine quotidiana, fatta di scomoda convivenza con la madre e piccoli rituali abitudinari, quali quello di nascondere merendine in ogni cassetto della casa. È la sorella, infatti, a rispondere all’annuncio di Gregory Larkin per suo conto, ed è lei che risponde al telefono quando Gregory decide che Rose è la donna che fa per lui - per la profonda amicizia che serba in mente.
Fondato da: Francesca Gallello
© 11-2024 Design by Artvision.
All Rights Reserved.