Saturno Magazine, Articolo: IOANNIS KAISERLIS

IOANNIS KAISERLIS

IL LINGUAGGIO VISIVO DELL'ARTISTA GRECO IOANNIS KAISERLIS 

 

Ioannis è un artista greco, nato a Veria nel 1974. Attualmente vive ad Atene. Il suo desiderio per la pittura e l'espressione artistica, deriva dalla sua esperienza ventennale, con il design di interni industriale e su misura e come imprenditore edile, dove progettava moderne abitazioni di lusso. Tre estetiche hanno contribuito ai suoi esperimenti con l'arte. Ha anche visitato una serie di musei in diversi paesi, il che ha accresciuto il suo desiderio e la sua passione per l'arte astratta. Ioannis ammira ogni aspetto dell'arte, in particolare della pittura e della scultura. Lui è specializzato in Espressionismo Astratto e ogni sua opera è una costante sperimentazione con passione e dedizione.  

 

La sua arte è il suo bisogno di esprimere i suoi pensieri interiori, i sentimenti e la libertà che prova, quando crea, qualcosa che è liberatorio per sé, a molti livelli e gli permette di collegare l'astratto all'emotivo. In altre parole, la sua arte è proprio lui in sé e, ogni sua opera è parte della sua anima e del suo vero profondo.  

 

Il suo nome è Ioannis Kaiserlis, ma nel mondo dell'arte si chiama KaiZer. Tramite la pittura contemporanea ruvida, egli esplora la complessità della vita moderna, tentando con composizioni audaci, colori vividi e movimenti fluidi, evidenti di creare un linguaggio visivo tanto dinamico quanto espressivo.  

Traendo ispirazione da una serie di fonti tra cui la cultura pop, la street art e il design contemporaneo, essendo un interior designer e costruttore di case di lusso in passato, Ioannis si sforza di ritrarre la natura eclettica e l'essenza della cultura moderna attraverso l'astrazione, i livelli emotivamente liberatori e spirituali.  

 

Spesso Ioannis si concentra sull'esplorazione delle possibilità del colore come mezzo sperimentando varie tecniche e materiali, spingendo così i confini del potere all'interno della pittura. Inoltre, cerca di colmare il divario tra tradizione e innovazione.  

Lui desidera che gli amanti dell'arte, osservino il mondo in modi nuovi ed eccitanti, sfidandoli a guardare oltre la superficie delle cose ed esplorare le complessità più profonde che si trovano sotto...

 

 

 

 

Mettiti in contatto

Fondato da: Francesca Gallello

saturno.magazine@libero.it

(+39) Francesca 3383684998

© 11-2024 Design by Artvision.
All Rights Reserved.